Traversata Atlantica

Traversata  Atlantica in Barca a vela

Traversata oceano in barca a vela

Avventura unica

Traversare l'Oceano Atlantico in barca a vela da Ovest verso Est: dall'Europa verso i Caraibi fermandoci alle Canarie e perchè nò a Capo verde una grande avventura. Nel termine “avventura” c’è un richiamo forte e affascinante come il desiderio umano di spingersi oltre il conosciuto ed ogni limite.
Traversata Atlantica

Il sogno di tutti i velisti

Per programmare una traversata atlantica è necessario considerare l'aspetto metereologico. Verso la metà di novembre termina la possibilità di uragani e l'alta pressione che staziona nel nord Atlantico crea l'Aliseo Portoghese. Per questo motivo a fine novembre salpiamo dalle Canarie verso i Caraibi; normalmente verso la Martinica circa 2660 mg.
Traversata in barca

Esperienza di vita

Traversare l'Oceano Atlantico in barca a vela è non solo una esperienza di vela, ma soprattutto di vita, un viaggio con noi stessi. Un viaggio portati dal vento, lenti, circondati da una natura assoluta e di tutta la sua forza. Una traversata atlantica dovrebbe essere un punto di arrivo per un marinaio e non un inizio è quindi opportuno avere un po di esperienza.

A bordo la barca

oltre l'orizzonte in barca

A bordo abbiamo l'Iridium ( telefono satellitare) e G.P.S. per calcolare la nostra posizione, ma dovremo affrontare i nostri limiti, le nostre paure, la nostalgia di casa e delle persone a cui siamo legati. Miglio dopo miglio, onda dopo onda li supereremo e insieme condurremo la barca. Tutto sarà scandito da turni: timonare, corvè cucina, pulizia. Traversare l'Atlantico resta comunque un'esperienza non comune un viaggio tra l’uomo e il suo bisogno di incontrare se stesso e gli altri.

volete prenotare?

Desideri altre informazioni sulle nostre vacanze in barca a vela?  Contattaci o guardate il FAQ.